Natale interreligioso, lo facciamo insieme il 5 Gennaio (online) – SLUM

Facciamo il Natale insieme? Ma non il Natale cattolico, il Natale ortodosso!

La Moschea Al-Kawthar si è organizzata per festeggiare il Natale via zoom, “privilegiando” il Natale ortodosso (e il Natale copto) ma aprendolo a tutte le persone cristiane, musulmane (che non lo celebrano ma condividono il Profeta Isa), ebree, buddiste, induiste, sincretiche, politeiste nonché atee (eccetera) che per un motivo o per l’altro vogliono godere di queste feste.

Lo faremo il CINQUE Gennaio alle ore 18:00.

Il Natale ortodosso è il 7 Gennaio, abbiamo pensato che però il 6 e il 7 tante persone potessero essere occupate con la famiglia e abbiamo optato per il 5!

Le feste natalizie possono essere un periodo difficile, psicologicamente e spiritualmente. Ad esempio, molte persone religiose non possono condividere il loro credo e altre si trovano a farli in ambienti molto poco sicuri per loro. Quest’anno stiamo inoltre assistendo alla rasa al suolo della terra in cui è nato Gesù, la Palestina, e questo ci toglie ogni voglia di fare festa.

Per cui il nostro sarà un momento per valorizzare gli insegnamenti che traiamo da queste ricorrenze, per dare il proprio punto di vista sul Natale e ridare a questa festa una dimensione di pace e vera accoglienza.

Per info e per partecipare basta mandare un’email con una presentazione a sonolunicamia@outlook.it 🌠

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑